Tutti gli articoli da noi commercializzati sono coperti da regolare garanzia di un anno* del produttore/importatore. Per avvalersi di questa, è necessario conservare la nostra nota di vendita e registrare il prodotto** acquistato tramite i nostri canali ufficiali di vendita.
Il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti difettosi dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico del cliente.
L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai prodotti stessi. In particolare, Metrìa SRL. non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei prodotti per l’uso specifico pensato dal Cliente.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave della Metrìa SRL, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della Metrìa SRL, a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da l’esercente nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità della Metrìa SRL non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
Nel caso il prodotto da sostituire non sia più disponibile, verrà effettuato a scelta del cliente un rimborso in denaro od in altri prodotti di pari importo ad esclusione delle spese di trasporto che sono a completo carico dell’acquirente.
Tutti i prodotti venduti sul sito www.metriastore.it recepiscono la DIRETTIVA R. & T.T.E. 1999/5/CE DECRETO LEGISLATIVO 269/01
* salvo i prodotti delle categorie speciali successivamente indicati
DJI garantisce che ogni prodotto che si acquista è privo di difetti nei materiali e nella lavorazione in condizioni di utilizzo normale durante il periodo di garanzia. Il periodo di garanzia per un prodotto DJI inizia al ricevimento del prodotto. I periodi di garanzia sono quelli specificati nel paragrafo della “durata garanzia”. NON vengono coperti dalla garanzia tutti i danni causati dal cliente o da negligenza nell’uso del prodotto.
Il reso si applica entro 14 giorni dall’acquisto esclusivamente per i prodotti con sigillo di garanzia non aperto. Verificare le regole e gli scoperti del reso nell’apposito paragrafo.
I prodotti soggetti a DJI care o DJI refresh verranno sostituiti previo controllo del centro europeo in circa 15 giorni lavorativi.
L’assistenza non in garanzia ha un costo di € 80,00 i.c. ad ora più le parti necessarie per la riparazione. Il cliente riceverà un preventivo ed avrà la facoltà di non accettarlo. In questo caso gli saranno addebitati € 30,50 i.c. di gestione della pratica.
Questo è un estratto del regolamento generale che potrete trovare in lingua originale nella pagina DJI ufficiale “dji.com/service/policy”.
Acquistando un prodotto o servizio DJI si accettano in automatico le condizioni di vendita indicate nella pagina ufficiale del produttore
Garanzia droni e normativa
Si precisa che qualsiasi drone venga inviato in assistenza danneggiato, lo stesso verrà considerato a prescindere dai fattori temporali di acquisto e dalla causa del danneggiamento, come NON COPERTO DA GARANZIA.
Si precisa altresì che per far valere qualsiasi tipo di garanzia il proprietario amatoriale dovrà aver rispettato tutte le leggi vigenti in materia ed il proprietario professionale dovrà presentare copia delle autorizzazioni in possesso che gli permettevano il volo del drone di cui è proprietario.
Tutela dell’ambiente
La nostra società è molto attenta alla tutela dell’ambiente. Tutti i nostri prodotti sono a basso impatto di inquinamento.
La nostra società è inoltre accreditata come previsto dalle normative vigenti presso il “Registro pile” ed il registro “Rifiuti elettrici ed elettronici”.
Vi ricordiamo che le batterie devono essere gettate in appositi contenitori di raccolta. Se nella vostra zona non fossero presenti potete rispedire le batterie al nostro indirizzo e provvederemo noi allo smaltimento tramite una nostra società incaricata.
Certificazione CE
Tutti gli articoli venduti dalla società Metrìa SRL hanno relativa certificazione CE. Per gli articoli importati di cui noi siamo distributori siamo in possesso della documentazione che attesta la relativa certificazione. La stessa documentazione può essere messa a disposizione del cliente dopo l’acquisto che ne può fare richiesta a mezzo raccomandata a/r da inviare presso la nostra sede legale. Ogni esportatore che ci fornisce la documentazione è responsabile a livello civile e penale per la documentazione a noi consegnata e NON sarà di nostra competenza controllare la stessa.
Metrìa SRL comunica in attuazione a quanto disposto dal Codice del Consumo D.Lgs. 205/2006 aggiornato al 13 giugno 2014 il proprio impegno ad adeguare in lingua italiana tutte le indicazioni contenute nei prodotti posti in vendita, successivamente all’entrata in vigore della normativa citata, nel proprio esercizio commerciale.
Le parti acquistate dalla nostra ditta precedentemente all’entrata in vigore del suddetto articolo non hanno garanzia di avere documentazione in italiano.
Si fa comunque presente che la maggior parte delle indicazioni contenute nelle etichette poste sui prodotti commercializzati in questo esercizio commerciale recano espressioni tecniche di uso comune e che anche se non rese in lingua italiana non violano le disposizioni della nuova normativa, secondo quanto disposto dall’art. 9, comma 3 del Codice del Consumo.
Per il sito e-commerce tutte le descrizioni delle parti sono state accuratamente tradotte in lingua italiana. L’acquirente del sito ha quindi la possibilità di leggere tutte le note specifiche tecniche e di garanzia direttamente nella descrizione del prodotto prima dell’acquisto.
Assistenza e restituzione
Tutti i prodotti* acquistati hanno una garanzia standard. E’ necessario aprire una pratica di assistenza RMA ed attendere il relativo codice della pratica prima di spedire il prodotto al centro assistenza.
Se il prodotto verrà dichiarato in garanzia non dovrete farvi carico di nessuna spesa (tranne quella di spedizione al centro assistenza) e riceverete il prodotto riparato o sostituito direttamente al Vostro domicilio a mezzo corriere espresso. L’assistenza in garanzia, a seconda dei casi, potrebbe essere effettuata direttamente presso il produttore, in un centro europeo autorizzato. In questo caso la procedura potrebbe richiedere fino a 40gg lavorativi.
Se il prodotto verrà dichiarato fuori garanzia, vi verrà inviato il preventivo per il pagamento a fronte della riparazione dello stesso. I prezzi dell’assistenza sono indicati nell’apposita sezione del sito denominata assistenza.
*salvo i prodotti delle categorie speciali
Per gli ordini effettuati da rivenditori e fatturati non viene accettato il reso.
Regole assistenza e restituzione
Il reso può essere effettuato negli store fisici oppure attraverso la procedura online denominata RMA. Il rimborso verrà effettuato successivamente a mezzo bonifico bancario.
Di seguito riportiamo le varie tipologie di reso ed i relativi scoperti:
Difetto di fabbrica
Per i prodotti i cui si riscontrerà un danno, non causato dall’utilizzatore, se presentati entro 7 giorni lavorativi potranno essere sostituiti immediatamente senza l’invio al centro di assistenza europeo.
Il prodotto dovrà essere consegnato e spedito per l’analisi tecnica che avverrà entro 48 ore. Nel caso si riscontri il problema evidenziato dal cliente il prodotto verrà sostituito a spese del venditore con uno nuovo sigillato. Nel caso invece il centro assistenza dimostri che il prodotto è stato danneggiato dal cliente lo stesso verrà inviato tramite assistenza a pagamento ordinaria.
Per i prodotti che pur presentando un difetto di fabbrica, vengano presentati dopo 7 giorni lavorativi, gli stessi andranno all’assistenza in garanzia ordinaria presso il centro europeo.
Prodotti in assistenza
Se a chiusura pratica il cliente non ritirerà il prodotto entro 40 giorni lavorativi lo stesso dovrà pagare una penale di € 20,00 i.c.
Il centro assistenza sarà responsabile dei soli articoli presenti nella packing list. Eventuali accessori extra come: telefoni, tablet, accessori non Dji, ecc saranno a responsabilità del cliente.
Nel caso il cliente spedisca un prodotto con parti mancanti dovrà rispedire a sue spese le parti mancanti o la pratica non potrà essere processata.
Tipologie di garanzie
Di seguito vengono elencate le varie tipologie di garanzia accettate:
Di seguito la classificazione dei prodotti:
- PRODOTTO ACQUISTATO DAI NOSTRI STORE SENZA DJI CARE
Il cliente è coperto dalla garanzia standard. Di seguito trovate il regolamento integrale:
https://www.dji.com/service/policy
Il cliente ha diritto alla garanzia, nei periodi indicati nel regolamento completo, salvo che non sia stato lui a causare il danno al prodotto.
Per accedere alla garanzia il cliente dovrà effettuare l’upload in cloud di tutti I log presenti nel dispositivo mobile / tablet che ha usato insieme al controller del prodotto. Nel caso non avesse I log il cliente non avrà diritto alla garanzia. Grazie ai log DJI può controllare o meno se c’è stato un malfunzionamento del prodotto.
- PRODOTTO ACQUISTATO DAI NOSTRI STORE CON DJI CARE
Il cliente è coperto dalla garanzia kasko per un periodo di 12 mesi. Di seguito trovate il regolamento integrale:
https://www.dji.com/service/djicare
Il cliente ha diritto alla garanzia anche per danni da lui causati pagando il costo della franchigia di riparazione. Il care prevede 2 assistenze con franchigia con prezzo diverso da specificare al cliente. Nel prezzo sono incluse le spese di andata e ritorno.
Va specificato al cliente quanto segue:
-Il prodotto potrà essere riparato oppure sostituito con uno rigenerato con differente serial number e differente data di attivazione. Per questo motivo se il prodotto fosse registrato per operazioni specializzate Enac il cliente a sue spese dovrà effettuare una variazione della pratica di autorizzazione comunicando il nuovo seriale
-Il prodotto verrà inviato alla casa madre in Olanda al centro di assistenza più qualificato che impiegherà circa 15 giorni lavorativi per riconsegnarlo.
- PRODOTTO ACQUISTATO DA NOI E CON PRESUNTO DIFETTO DI FABBRICA ENTRO 7GG LAVORATIVI
Il prodotto viene inviato in assistenza in maniera prioritaria direttamente al nostro ufficio.
Il DJI specialist dovrà spiegare al cliente che nel caso non si riscontrasse un danno causato da parte sua il prodotto verrà sostituito con uno nuovo direttamente da noi senza attendere la garanzia ufficiale DJI.
I tempi medi di controllo sono circa 2gg lavorativi.
- PRODOTTO ACQUISTATO DA ALTRI FORNITORI MA CARE REFRESH DA NOI
Il cliente è coperto dalla garanzia kasko per un periodo di 12 mesi. A differenza del punto precendente, non avendo acquisto il drone da noi ma esclusivamente la refresh, dovrà effettuare il pagamento delle spese di A/R quantificate in € 50,00 + IVA.
In questa categoria ci saranno anche I clienti che hanno acquistato il drone da noi ma il care refresh dal sito DJI.COM.
Il resto delle regole e chiarimenti rimangono invariati rispetto al punto precedente.
- PRODOTTO NON ACQUISTATO DA NOI
In questo caso va informato il cliente che la pratica sarà trattata esclusivamente a pagamento. Dopo aver visionato il prodotto gli verrà inviato un preventivo che potrà anche rifiutare pagando una spesa di € 25,00 + IVA come indennizzo di gestione pratica.
Va precisato al cliente che il laboratorio non è presso lo store e quindi ci vorranno circa 3 giorni lavorativi per ricevere il preventivo.
Nel caso il cliente voglia provare ad effettuare la riparazione in garanzia deve inviarlo al fornitore dove il bene è stato acquistato.
Costi di spedizione, modalità di pagamento e restituzioni
Il pagamento deve essere effettuato al momento dell’acquisto online con i mezzi elettronici messi a disposizione dal sito. I nostri sistemi di pagamento sono certificati da paypal, il più sicuro al mondo. In alternativa si accetta il pagamento a mezzo bonifico bancario. L’ordine verrà spedito all’arrivo in valuta del bonifico, non si riterrà valida nessun tipo di ricevuta inviata anticipatamente.
Non si accettano pagamenti in contrassegno. La spedizione verrà recapitata direttamente presso il vostro domicilio tramite corriere nazionale. Il costo della spedizione può variare a seconda del peso volumetrico della merce spedita.
Le spedizioni da noi avvengono dal lunedì al venerdì (escluso festivi) con corriere espresso nazionale.
Le spedizioni che verranno inviate ad un indirizzo diverso da quello del pagamento saranno a completa responsabilità del cliente.
Generalmente l’ordine viene lavorato entro le 24 ore dalla ricezione e, se non vi sono problemi (mancanza di articoli o periodo di intenso lavoro), viene consegnato al corriere che entro 2 giorni lavorativi dovrebbe recapitarvelo (ad esclusione delle isole minori dove i tempi potrebbero raddoppiare). I tempi di consegna sono del tutto indicativi e potrebbero variare.
Tutte le spese di giacenza ed eventuale restituzione del pacco sono addebitate al cliente, che dovrà inoltre pagare un’ulteriore spedizione per la riconsegna al suo domicilio.
Tutte le spedizioni sono assicurate. Alla consegna consigliamo di firmare sempre con riserva, se così non fosse, in caso di danneggiamento dalla spedizione, non potremmo effettuare nessun rimborso.
La merce contenuta in ogni spedizione viene fotografata alla spedizione della stessa, nel caso il cliente dichiari un mancato arrivo di una parte, le immagini verranno visionate.
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DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n.196/2003, hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiedere di integrarli, aggiornarli, oppure rettificarli.
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
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Decreto Legislativo n.196/2003: Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
- L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
- L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
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- c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
- d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
- e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
- L’interessato ha diritto di ottenere:
- a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
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- c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
- L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
- a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
- b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Autorizzazioni Enac
Il cliente prima dell’acquisto ha l’obbligo di prendere atto della normativa vigente riportata sul sito Enac sezione Sapr.
Tutte le autorizzazioni indicate sul nostro sito possono essere verificate sul sito istituzionale dell’Enac area Sapr.
Eventuali imprecisioni dovute a dei cambiamenti del regolamento Enac successivi all’acquisto del servizio, nel caso in cui lo stesso non possa essere espletato per questo cambiamento, non potranno essere soggette di rimborso o di qualsiasi procedimento legale se al momento della vendita ritenuti conformi al regolamento.
Il cliente sarà obbligato a stipulare relativa polizza assicurativa prima di a qualsiasi prova pratica o volo prima e dopo il rilascio di un’autorizzazione Enac.
In Italia possono essere usati tranquillamente tutti i trasmettitori di segnale a 5,8 Ghz che non superino i 25MW di potenza senza presentare alcuna domanda né pagare alcun contributo. Tutti i nostri apparati di trasmissione video/dati vengono venduti e certificati CE in quanto non superano la potenza di 25MW. Per dare la possibilità di erogare una maggiore potenza nei paesi dove ne è consentito l’uso la limitazione può essere eliminata posizionando il Jumper “1” sulla posizione “ON” ed “OFF” per 3 volte continuative. L’operazione è irreversibile. Coloro che eliminano la limitazione in paesi dove non ne è consentito l’uso lo fanno a loro rischio e pericolo peraltro la società Metrìa SRL non sarà responsabile dei danni arrecati a persone o cose. Si fa inoltre presente che coloro che vogliono superare la potenza di 25MW in Italia possono presentare domanda agli ispettorati territoriali di competenza presentando copia del proprio progetto. Dopo un periodo massimo di 60 giorni il Ministero verifica la sussistenza o meno dei requisiti richiesti e comunica il divieto di prosecuzione dell’attività (silenzio-assenso).
Trasmissione e ricezione dati telemetria normativa italiana
Si precisa che in Italia è possibile usare solo apparati di telemetria 2.4 Ghz non superiori alla potenza di 25Mw. Si precisa altresì che apparati di trasmissione dati con frequenza diversa sono espressamente vietati.
Antenne Fpvlr note di vendita
L’uso di antenne diverse dalle originali potrebbe non essere permesso nel tuo paese di residenza. Prima di procedere all’installazione ti invitiamo a verificare le normative del tuo paese di residenza.
L’installazione nella radio causa la perdita della garanzia originale Dji della sola radio ma non del drone. L’installazione migliora le prestazioni della portata del segnale radio e video e non pregiudica in nessuna maniera la durata della radio stessa.
Metrìa SRL. è esonerata da ogni responsabilità ed uso improprio delle antenne. Ogni responsabilità civile e penale è a completo carico del cliente che dichiara al momento dell’acquisto di non usarle nel territorio italiano.
Si ricorda peraltro che la disciplina Fpv è vietata in Italia.
Procedura di garanzia DJI
In presenza delle seguenti condizioni durante il periodo di garanzia, a partire dalla data in cui il prodotto è stato acquistato, sarà fornito il servizio di garanzia.
Diagnostica, manodopera, materiali, test e restituzione sono coperti secondo il servizio di garanzia.
- Le seguenti condizioni devono essere soddisfatte per il servizio di garanzia:
Durante il periodo di garanzia, il prodotto è normalmente utilizzato, come previsto dal produttore.
Non è stato eseguito nessun disassemblaggio, modifiche o installazione non autorizzate.
Etichette, numeri di serie, marchio impermeabile, marchio a prova di falso, ecc non mostrino segni di manomissione o alterazione;
Viene fornita valida prova d’acquisto, ricevuta o numero d’ordine.
- Le seguenti situazioni non sono soggette a condizioni di servizio di garanzia:
Danni, cadute o bruciature
I danni causati da modifiche non autorizzate, smontaggio o l’apertura degli involucri senza seguire le istruzioni dei manuali ufficiali.
I danni causati da installazione impropria, o un errato uso o il funzionamento nonostante le indicazioni dei manuali.
I danni causati da modifiche non autorizzate del circuito, uso errato o mancata corrispondenza di batteria e caricabatterie.
I danni causati da tutti i voli che non seguono le istruzioni dei manuali.
I danni causati da un uso in caso di maltempo (cioè forte vento, tempesta di pioggia, sabbia/polvere, ecc)
Danni causati per utilizzare l’unità in un ambiente noto per avere interferenze elettromagnetiche (es. zona mineraria, torre trasmissione radio, fili ad alta tensione, sottostazione, centri abitati ad alta densità etc.).
Danni causati per utilizzare l’unità in un ambiente noto con interferenze con altri dispositivi wireless (ad esempio il trasmettitore, il video-link, segnali Wi-Fi, ecc.);
Danni causati per utilizzare l’unità con un peso superiore al peso massimo al decollo.
I danni causati da volo forzato quando i componenti sono vecchi o danneggiati.
I danni causati da problemi di affidabilità o di compatibilità quando si utilizzano componenti di terze parti non originali.
Danni causati per utilizzare l’unità con una batteria a bassa carica o difettosa.
- Diagramma di flusso del servizio di garanzia – Esempio per prodotti DJI similare agli altri produttori:
Garanzia speciale: trasmettitori video
Tutti i trasmettitori video vengono testati e calibrati prima della spedizione come segnalato da apposito sigillo del controllo di qualità sulla confezione.
Visto che i trasmettitori possono essere facilmente danneggiati con la connessione a polarità errate, voltaggi errati o connessioni errate, quest’ultimi NON sono soggetti a nessun tipo di garanzia.
Acquistando questi tipi di prodotti quindi non si potrà avere nessun tipo di supporto né di garanzia.
Si precisa che tutti i trasmettitori video venduti sono esclusivamente per applicazioni sperimentali di FPV ed UAV nei paesi dove ne è consentito l’utilizzo.
Si consiglia l’installazione in un posto ventilato in quanto a causa delle alte temperature il trasmettitore potrebbe facilmente danneggiarsi.
Si sottolinea che tali trasmettitori non sono idonei per applicazioni di video sorveglianza od attività similari in quanto non si garantisce il funzionamento per più di 20 minuti continuativi.
In voli FPV ed UAV nei paesi dove sia consentito suggeriamo di non superare mai il tempo di funzionamento massimo indicato e di far successivamente raffreddare il trasmettitore prima di un altro volo.
Tabelle di garanzia prodotti DJI
Prodotti |
Comp. principali |
Periodo garanzia |
Osmo – Ronin |
Prodotto |
12 MESI |
Zenmuse |
Zenmuse |
12 MESI |
Phantom ed Inspire |
Telaio |
(No garanzia) |
|
MC |
12 MESI |
|
Trasmettitore |
12 MESI |
|
Motore |
(No garanzia) |
|
ESC |
12 MESI |
|
Elica |
(No garanzia) |
|
Unità fotocamera |
6 MESI |
|
Batteria |
3 MESI o 5 cariche |
Prodotti DJI Demo
I prodotti DJI Demo sono stati esclusivamente aperti ed esposti in un DJI Store oppure in occasione di un evento o fiera.
Questo tipo di prodotto risulta quindi NON attivato e pari al nuovo tranne che per la scatola e le confezioni interne che sono state aperte solo a titolo dimostrativo.
Il prodotto verrà venduto con relativo scontrino / fattura e garanzia come un prodotto nuovo.
Sarà possibile attivare il DJI Care su tutti I prodotti Demo.
Se non sei soddisfatto di un prodotto demo e non l’hai ancora attivato, puoi restituirlo entro sette giorni dalla ricezione per un rimborso completo o un prodotto ricostituito dalla sostituzione.
Non esiste nessun diritto di recesso per gli acquisti effettuati presso uno store fisico.
I prodotti Demo vengono identificati con un adesivo posto sulla scatola che indica “Demo”
Prodotti digitali e virtuali
Per questa categoria merceologica non è possibile effettuare il rimborso dopo l’acquisto.
Obblighi dell’acquirente
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in questo passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui all’artt.3 e 4 del Decr. Legisl. N° 185/1999. E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.
Manuali e schede tecniche prodotti
Ogni prodotto è corredato di manuale con specifiche tecniche e relative istruzioni di funzionamento. Nella maggior parte dei prodotti viene indicato il link dove scaricare il manuale che potrà essere in Italiano o lingua originale e scaricato dal sito del produttore. Per il rispetto dell’ambiente più del 90% dei manuali sul nostro sito vengono distribuiti ed aggiornati in formato elettronico.
Si fa presente che i manuali a rispetto delle normative europee potrebbero essere pubblicati in sola lingua Inglese. Nel caso non riusciate ad interpretare bene le istruzioni siete pregati di contattarci prima di metterlo in funzionamento.
Diritto di recesso
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.
La comunicazione dovrà essere effettuata via Pec oppure raccomandata e successivamente restituendo il prodotto presso la sede legale.
L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero manchi l’imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto; o per danneggiamento/uso del prodotto.
NON SI ACCETTANO RESI PER PRODOTTI ATTIVATI OD USATI.
Foro competente
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).
Diritti del consumatore
Nel caso vengano inseriti dati di fatturazione incompleti od errati la società Metrìa SRL emetterà uno scontrino fiscale invece che la relativa fattura richiesta dal cliente. La fattura non potrà più essere richiesta per un ordine in cui è stato emesso lo scontrino fiscale.La garanzia in caso di fatturazione è ridotta a 12 mesi.